Nell’estate del 2020 inizia la scrittura dei brani, Ale e Giamma collaborano attivamente per sei mesi creando 10 provini chitarra e voce, 10 canzoni in Italiano, stile pop retrò anni 60/70.
L’idea di realizzare gli arrangiamenti calcando e ripercorrendo le modalità di composizione e registrazione del tempo, avvalendoci dell’ausilio della tecnologia moderna per mettere in risalto le capacità espressive e i talenti del nostro territorio.
Nei Garone’s Studio situato a Vasto realizziamo i primi 5 brani. Lo studio è dotato di strumentazione e ambienti all’avanguardia , curati con la passione di un tempo. Coinvolgendo musicisti e componendo in collaborazione con Piero dopo 2 mesi sono pronti gli arrangiamenti di tutta la sezione strumentale. Siamo pronti per registrare! inizia Ale con la voce, la sezione ritmica è assegnata a Daniele Fabiano per la batteria e Francesco Di Vitto al basso, segue la tromba con Luca Flocco i violini di Domenico Mancini, e le chitarre le registrano Piero Garone e Ale.
Ora siamo nella fase di missaggio e mastering, i brani saranno pronti a breve, con lancio previsto del primo brano a Dicembre… Incrociamo le dita, il lavoro è stato duro e fantastico allo stesso tempo, un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti, senza il singolo apporto di ognuno di loro niente di tutto ciò si sarebbe potuto realizzare, grazie.
Avorio